6° Giro Da Paura ancora un successo

Milano – 1 luglio 2012

Sesta edizione del Giro da Paura all’insegna dello stravolgimento: cambio di data, gara al mattino anzichè alla sera, inversione del senso di marcia, tante piccole novità che hanno riportato alle origini delle prime edizioni del Giro.
550 i podisti al via che hanno voluto cimentarsi sui 6 km esatti che circondano il “mare dei milanesi”, tutti sorridenti e sudati, perchè il caldo torrido delle ultime giornate non ha risparmiato neanche la mattinata.

Caldo afoso che non ha frenato i vincitori Dario Rognoni e Cristina Clerici partiti fin dal primo metro alla ricerca del record della manifestazione.
Dario chiudeva la sua prova in 18’24” un tempo di tutto rispetto visto le condizioni meteo e vista la gara in totale solitudine. Dietro di lui una bellissima volata al fotofinish che vedeva Maurizio Vanotti dell Atletica Valbrembana aver la meglio su Pellizzoni Fabrizio della Canottieri Milano.
Cristina chiudeva in 22’18” anche lei con un distacco incolmabile nei confronti delle sue avversarie Baracetti Simona (vincitrice in passato di due edizioni,ndr) seconda e di Paola Zaghi (vincitrice della prima edizione) terza.

Tante tante tante davvero le facce sorridenti che sono poi volute rimanere ad applaudire alle premiazioni di categoria.

Ad anticipare il Giro, anche quest’anno i ragazzi del minigiro da paura, che si sono confrontati come al solito con la grinta che li contraddistingue su di un minipercorso di 600 metri. Onore al merito dei primi tre più veloci
1 ragazzo – Seveso Mattia
2 ragazzo – Ferloni Nicolò
3 ragazzo – Oliva Riccardo

1 ragazza – Pedrinelli Chiara
2 ragazza – Cairoli Clarissa
3 ragazza – Novelli Elisa

Un ringraziamento anche agli amici dell Alisb presenti con il loro stand al fine di testimoniare che lo sport oltre a far bene al fisico fa del bene anche al prossimo: Grazie Leo e andate avanti così!

Un ringraziamento a tutti gli sponsor: Mizuno, Professione Ottica, Runners World e Koala Sport per il loro fondamentale sostegno e permettetemi un personale ringraziamento a Roberto Mandelli e Maurizio Lorenzini di Podisti.net per la loro presenza sempre puntuale e professionale. Qui di seguito potrete vedere il servizio fotografico clikkando sul link di Roberto e l’articolo di Maurizio, scherzoso ed autoironico, insomma lo spirito che da sempre contraddistingue il gruppo “da paura”.

Ci vediamo nel 2013… sarà di sera? si girerà in senso orario? sarà a settembre? Troppe domande, godetevi quest’edizione appena conclusa che alla prossima ci penseremo più avanti!!!!

Pres

http://www.mysdam.it/events/event/results_23380.do (clikka qui per le classifiche)

http://www.fotopodisti.net/2012_07/index.php?cat=4
 (clikka qui per le foto di Roberto)

http://www.podisti.net/2012/index.php?option=com_content&view=article&id=14189:milnao-idroscalo-6-edizione-del-giro-da-paura&catid=51:primapagina&Itemid=97 (clikka qui per il servizio di Maurizio)

Seconda Vittoria Da Paura

Milano – 14 maggio 2012

Lo avevamo scritto soltanto una settimana fa. La vittoria alla Corrilambro era e doveva rimanere soltanto la prima di una lunga serie e…. solo 7 giorni hanno diviso la prima dalla seconda vittoria da Paura del “grande” Dario.
Miiiiiiiiiiittico Dario, anche Saronno è ai tuoi piedi e, come dice il proverbio…

non c’è il due senza il tre!

CORRILAMBRO DOMINIO DA PAURA

Milano, 06 maggio 2012
Dominio nero arancio stamane al parco Lambro di Milano.
Tredicesima edizione quella odierna della Corrilambro, gara podistica di 7 km egregiamente organizzata dall Atletica Lambro.
Che dire?
Abbiamo dominato! E questa volta possiamo davvero dirlo.

Dario Rognoni ha dominato la gara fin dal primo metro, imponendo fin da subito il ritmo  staccando ad uno ad uno tutti i suoi avversari e concludendo la prova in 22’06”, alla velocità media di 3’09” al km. Ultimo a staccarsi Francesco Peyronel, del csi Morbegno, secondo classificato in 22’28” davanti a Ricci Mario del Cs San Rocchino in 22’47”
Se non è dominio questo!
A trentotto anni appena compiuti (ops, non dovevamo dirlo???) Dario sta vivendo la sua seconda giovinezza e siamo orgogliosi che abbia pensato all’atletica da paura per la sua rinascita. Una scelta dettata dall’amicizia ma soprattutto dalla semplicità di Dario, di cui davvero siamo sinceramente orgogliosi!
Si tratta della sua prima vittoria con la maglia da Paura e speriamo sia soltanto la prima di una lunga serie…. anche perchè se dovessimo aspettare che a vincere siano gli altri!!!!eh eh

Gli altri?
Beh, gran gioco di squadra…. tre alfieri uno in fila all’altro in 23, 24 e 25esima posizione: bravi Gregorio, Simone e Roberto! Poco più indietro, in 32esima posizione Mattei Valerio, quinto alfiere della società VINCITRICE della classifica a squadre!
Grandi Ragazzi!!!! 

Ma diamo merito anche agli altri “arancio-nero” quest oggi in gara.
Bravo Emanuele che nonostante madre natura l’abbia poco dotato di talento cerca in tutti i modi di difendere la maglia e quest oggi ha

concluso non troppo dietro a Valerio ma davanti pur sempre ad Adriano Busetto.
Lui di talento ne ha davvero tanto, solo che non si ricorda dove lo abbia lasciato!!!

 

 

Il Pres?
Stratosferico! Dopo soli 2 km ha rinunciato alla gara per fermarsi a seguire i suoi atleti, incitandoli ad ogni passaggio. Questa è davvero l’ennesima testimonianza dell’attaccamento al ruolo Presidenziale! Grande Pres!!!!!

C’era anche lui, il baffetto più lento di milano, alias Maurizio Lorenzini, lo potrete leggere sulle pagine on line di Podisti.net, magari vi darà una versione differente sulla prestazione odierna del Presidente ma diffidate di lui: è solo invidia!!!!

 

 

LA REDAZIONE