CORRILAMBRO DOMINIO DA PAURA

Milano, 06 maggio 2012
Dominio nero arancio stamane al parco Lambro di Milano.
Tredicesima edizione quella odierna della Corrilambro, gara podistica di 7 km egregiamente organizzata dall Atletica Lambro.
Che dire?
Abbiamo dominato! E questa volta possiamo davvero dirlo.

Dario Rognoni ha dominato la gara fin dal primo metro, imponendo fin da subito il ritmo  staccando ad uno ad uno tutti i suoi avversari e concludendo la prova in 22’06”, alla velocità media di 3’09” al km. Ultimo a staccarsi Francesco Peyronel, del csi Morbegno, secondo classificato in 22’28” davanti a Ricci Mario del Cs San Rocchino in 22’47”
Se non è dominio questo!
A trentotto anni appena compiuti (ops, non dovevamo dirlo???) Dario sta vivendo la sua seconda giovinezza e siamo orgogliosi che abbia pensato all’atletica da paura per la sua rinascita. Una scelta dettata dall’amicizia ma soprattutto dalla semplicità di Dario, di cui davvero siamo sinceramente orgogliosi!
Si tratta della sua prima vittoria con la maglia da Paura e speriamo sia soltanto la prima di una lunga serie…. anche perchè se dovessimo aspettare che a vincere siano gli altri!!!!eh eh

Gli altri?
Beh, gran gioco di squadra…. tre alfieri uno in fila all’altro in 23, 24 e 25esima posizione: bravi Gregorio, Simone e Roberto! Poco più indietro, in 32esima posizione Mattei Valerio, quinto alfiere della società VINCITRICE della classifica a squadre!
Grandi Ragazzi!!!! 

Ma diamo merito anche agli altri “arancio-nero” quest oggi in gara.
Bravo Emanuele che nonostante madre natura l’abbia poco dotato di talento cerca in tutti i modi di difendere la maglia e quest oggi ha

concluso non troppo dietro a Valerio ma davanti pur sempre ad Adriano Busetto.
Lui di talento ne ha davvero tanto, solo che non si ricorda dove lo abbia lasciato!!!

 

 

Il Pres?
Stratosferico! Dopo soli 2 km ha rinunciato alla gara per fermarsi a seguire i suoi atleti, incitandoli ad ogni passaggio. Questa è davvero l’ennesima testimonianza dell’attaccamento al ruolo Presidenziale! Grande Pres!!!!!

C’era anche lui, il baffetto più lento di milano, alias Maurizio Lorenzini, lo potrete leggere sulle pagine on line di Podisti.net, magari vi darà una versione differente sulla prestazione odierna del Presidente ma diffidate di lui: è solo invidia!!!!

 

 

LA REDAZIONE

Un pensiero su “CORRILAMBRO DOMINIO DA PAURA

  1. complimenti alla squadra, non sono tanti ma sono stratosferici, un pò meno il pres….però ha un gran bello stile di corsa, sinceramente, peccato che sia durato così poco . Lo vedevo sfilarsi davanti, cercavo di tenerlo a vista, mi sono detto che se teneva quel ritmo ( forse anche un pochino più lento) non ci sarebbe stato niente da fare e invece……si è fermato ad incitare i suoi, ma anche me, grazie.
    Maurizio p.s. beh, proprio più lento di Milano…dai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *