Dario nell’olimpo della maratona italiana

Milano – 21 novembre 2011

Grande Dario!
Ci piace spesso scherzare (sempre in maniera simpatica!!!) ed autoscherzarci ma quest’oggi per una volta vogliamo esser seri e render merito ad un amico, Dario Rognoni, che meno di dieci giorni fa è risultato il decimo italiano classificatosi al Campionato Italiano di Maratona in quel di Torino.

2 h 23 il suo tempo finale, che lo pone tra i migliori maratoneti italiani dell’anno.
Un tempo che per tutti noi è da applausi ma di cui Dario è solo parzialmente soddisfatto.
Valeva e vale meno. Però questo sport non è come il calcio in cui basta un rimbalzo beffardo del terreno o una papera del portiere. Questo sport non regala niente a nessuno e basta un minimo nonsochè e quello che sembra un obiettivo alla portata dopo mesi di intensa preparazione diventa un obiettivo irraggiungibile.

Per ora…. perchè siamo sicuri che Dario è solo all’inizio di questa nuova avventura da maratoneta.

Grande Dario, complimenti da tutti noi!!!

 

Road to Arcisate

Arona – 21 novembre 2011

Riceviamo e pubblichiamo una foto dei nostri due acquisti per la stagione 2012, Stefano e Roberto, ripresi durante il raduno collegiale di sabato scorso tenutosi in quel di Arona ed al quale han preso parte solo loro due….

che abbiano paura di far vedere lo stato in cui versano????

Salsomaggiore da podio

Salsomaggiore, 20 novembre 2011

Una rimaneggiata formazione “da paura” ha onorato l’oramai mitica staffetta di Santa Lucia aggiudicandosi il terzo gradino più basso del podio.

3 ore 8 minuti il tempo impiegato dai nostri frazionisti per percorrere i 46 km dell’appenino parmense con partenza e arrivo nella piazza antistante le storiche Terme di Salso.

A partire era l’esordiente Maurizio Lorenzini (esordiente è riferito alla maglia sociale che quest’oggi indossava e non certo all’età anagrafica… per quella è oramai prossimo al pensionamento, ndr) che percorreva i suoi 8 km all’inseguimento del “lato B” di una giovanissima ed altrettanto carinissima staffettista del Cus Parma.

Maurizio dava il cambio in quinta posizione al secondo prestito giornaliero Gavazzi. Marco percorreva i suoi 10 km ad un passo davvero elevato (tanto da porci il dubbio come mai avesse accettato di correre con noi,ndr)  recuperando qualche secondo sulle staffette che chi precedevano e dando il cambio al giovane Valentino di Viale Argonne, Emanuele Bertolotti.

 

Emanuele partiva deciso con passo spigliato, quasi come se avesse dormito tutta sera prima anziché…. Azz, Beato lui!!!

E toccava quindi al Vinci!
Il vice presidente si letteralmente mangiava i 4,6 km di salita della sua frazione, tant’ é che a fine giornata ci si poneva il dubbio se il ragazzo fosse davvero nativo di Desio anziché del Sestriere.

Cambio col Presidente Bonesini in cima al Colle.
E qui la legge della forza di gravità veniva spiegata meglio che in un test di laboratorio.
Il Près letteralmente volava (o cadeva che dir si voglia,ndr) per i primi 4 km della sua frazione, tutta in discesa, recuperando una posizione e dando il cambio ad Emanuele in quarta posizione a solo un minuto di distacco dalla terza staffetta.

Miraggio podio!

Ed un implacabile Bertolotti non deludeva le attese e sospinto dalle promesse del suo Près (irripetibili in fascia protetta) superava l’avversario e si involava al traguardo in terza posizione meritandosi gli applausi e le urla del folto e caloroso pubblico assiepato in piazza all’arrivo: Grande Valentino!!!!

Onore alla squadra maschile ma tripudio di applausi per quella femminile che si aggiudicava la staffetta. Grandi prove quelle di Alice, Paola, Elena e Francesca che giungeva a braccia alzate in piazza a Salsomaggiore, acclamata da uno speaker di eccezione, il Lorenzini.

 

Lorenzini, questo personaggio che quest’oggi ha onorato la Staffetta di Santa Lucia in un triplice ruolo: prima di stafettista, poi di speaker e poi di latin lover!!!!

Grande Maurizio…. davvero da paaaauraaaaaaaaa!!!!