Questa mattina Nicola ha voluto condividere con tutti i suoi “virtual friends” di facebook le foto relativa alla sua partecipazione alla Osaka Half Marathon nel 2003.
A molti di voi questa gara non dirà nulla.
Anzi, per dirla tutta: a molti di voi il nome Nicola Bovio non dirà nulla!!
Ed è per questo che voglio quest’oggi dedicargli la “copertina” e presentarvi il “fenomeno” Nick Bovio!
Chi è Nick?
Nick è lo stereotipo dell’atleta Da Paura.
Arrivato a toccare l’apice nel 2003 correndo la Osaka Half Marathon in 1h06’11” oggi Nicola sembra la fotocopia sgualcita dell’atleta che fu: ingrassato di oltre 15 kilogrammi rispetto al suo peso forma del 2003, quest’oggi Nicola non è in grado di correre una dieci kilometri a meno di 5 minuti al kilometro.
E dire che meno di 10 anni fa correva 21,1 km al passo di 3’10”, una velocità che oggi farebbe invidia a molti giovani e che per lui invece non rappresentava che un buon risultato. “I veri atleti facevano 1h02’-1h03’ al massimo” il commento di Nicola.
Che dire. Anche con 15 kg di troppo noi lo stimiamo come persona e soprattutto come ristoratore.
Quest’oggi infatti Nick lo potete trovare servire ai tavoli del ristorante “La Crusa dal Gal” di Bellinzago Novarese (www.crusadalga.it), ristorante gestito dal fratello Marco di cui noi atleti da paura abbiamo potuto assaggiarne le prelibatezze nel corso dell’appuntamento storico del Memorial Zedda 2010.
E che dire se non… squadra che vince non si cambia…. Il Memorial Zedda 2011 si terrà ancora qui, alla Crusa dal Ga…
Vi aspettiamo numerosi
COMITATO ORGANIZZATORE MEMORIAL ZEDDA