6° Giro Da Paura ancora un successo

Milano – 1 luglio 2012

Sesta edizione del Giro da Paura all’insegna dello stravolgimento: cambio di data, gara al mattino anzichè alla sera, inversione del senso di marcia, tante piccole novità che hanno riportato alle origini delle prime edizioni del Giro.
550 i podisti al via che hanno voluto cimentarsi sui 6 km esatti che circondano il “mare dei milanesi”, tutti sorridenti e sudati, perchè il caldo torrido delle ultime giornate non ha risparmiato neanche la mattinata.

Caldo afoso che non ha frenato i vincitori Dario Rognoni e Cristina Clerici partiti fin dal primo metro alla ricerca del record della manifestazione.
Dario chiudeva la sua prova in 18’24” un tempo di tutto rispetto visto le condizioni meteo e vista la gara in totale solitudine. Dietro di lui una bellissima volata al fotofinish che vedeva Maurizio Vanotti dell Atletica Valbrembana aver la meglio su Pellizzoni Fabrizio della Canottieri Milano.
Cristina chiudeva in 22’18” anche lei con un distacco incolmabile nei confronti delle sue avversarie Baracetti Simona (vincitrice in passato di due edizioni,ndr) seconda e di Paola Zaghi (vincitrice della prima edizione) terza.

Tante tante tante davvero le facce sorridenti che sono poi volute rimanere ad applaudire alle premiazioni di categoria.

Ad anticipare il Giro, anche quest’anno i ragazzi del minigiro da paura, che si sono confrontati come al solito con la grinta che li contraddistingue su di un minipercorso di 600 metri. Onore al merito dei primi tre più veloci
1 ragazzo – Seveso Mattia
2 ragazzo – Ferloni Nicolò
3 ragazzo – Oliva Riccardo

1 ragazza – Pedrinelli Chiara
2 ragazza – Cairoli Clarissa
3 ragazza – Novelli Elisa

Un ringraziamento anche agli amici dell Alisb presenti con il loro stand al fine di testimoniare che lo sport oltre a far bene al fisico fa del bene anche al prossimo: Grazie Leo e andate avanti così!

Un ringraziamento a tutti gli sponsor: Mizuno, Professione Ottica, Runners World e Koala Sport per il loro fondamentale sostegno e permettetemi un personale ringraziamento a Roberto Mandelli e Maurizio Lorenzini di Podisti.net per la loro presenza sempre puntuale e professionale. Qui di seguito potrete vedere il servizio fotografico clikkando sul link di Roberto e l’articolo di Maurizio, scherzoso ed autoironico, insomma lo spirito che da sempre contraddistingue il gruppo “da paura”.

Ci vediamo nel 2013… sarà di sera? si girerà in senso orario? sarà a settembre? Troppe domande, godetevi quest’edizione appena conclusa che alla prossima ci penseremo più avanti!!!!

Pres

http://www.mysdam.it/events/event/results_23380.do (clikka qui per le classifiche)

http://www.fotopodisti.net/2012_07/index.php?cat=4
 (clikka qui per le foto di Roberto)

http://www.podisti.net/2012/index.php?option=com_content&view=article&id=14189:milnao-idroscalo-6-edizione-del-giro-da-paura&catid=51:primapagina&Itemid=97 (clikka qui per il servizio di Maurizio)

4 pensieri su “6° Giro Da Paura ancora un successo

  1. complimenti per la gara e per l’organizzazione e sopratutto perche’ ci si poteva iscrivere alla competitiva alla mattina solo con il cognome .
    cosa che altre gare se lo scordano anche le piu’ blasonate…

  2. Grazie Pres e tutti gli amici da Paura che, anche questa volta hanno pensato a noi associazione Spina Bifida dandoci la possibilità di informare le atlete e non solo sull’esistenza di questa patologia e come affrontarla. Vi ringraziamo anche per il vostro generoso contributo. A questo punto la mia gara passa in secondo piano mentr in primo ci metto la prova del nostro mitico Fabio che ha concluso il giro con la sua carrozzina dando dimostrazione che la volontà supera ogni ostacolo. Alla prossima Leonardo pres ALISB

  3. Tutto organizzato molto bene, ( Daniele per la prossima edizione ricordati di segnare il percorso ahahahahahahah ) Maurizio ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *