Parabiago, 05 gennaio 2006
…abbiamo pensato al web per presentarvi il fenomeno “da Paura”…
…una società fuori dalle righe, diversa dagli standard canonici dell’ atletica, una società ad “invito” che prevede dure selezioni all’ingresso….
…nata dalla goliardia di un gruppo di amici accomunati da un passato agonistico a cui l’idea di correre per una propria società, scegliendosi maglia, colori sociali, ha ridato gioia, grinta e voglia di far fatica….
…ma non troppo!!! I risultati, infatti, sono lì a rinfacciarci inesorabilmente che non siamo più gli atleti di una volta….
….siamo però ancora simpatici (alla faccia della modestia, azz!!), ed è questo lo spirito con cui ci piace avvicinarci alle gare, cercando di rallegrare l’ambiente con scenografie e look “estroversi” atipici per il movimento atletico, senza però mancare di rispetto agli avversari, onorando la gara sino in fondo col massimo impegno….
…è passato già un anno…
…un anno che ha visto qualificarci per un Campionato Italiano di Cross per Società…
…un anno in cui il nome “da Paura” è entrato a far parte dell’albo d’oro della staffetta 6×1 ora di Seregno…
…un anno in cui il nostro atleta Procopio è salito sul gradino più alto della 10km “Salsomaggiore-Fidenza”…
…un anno in cui un altro nostro atleta ha difeso i colori sociali alla Maratona di Londra e pochi mesi dopo, in quella di Milano, ha provato ad andare in fuga allo sparo dello starter…
…un anno che ci ha visto anche in veste di organizzatori del Giro Podistico a Tappe “4 Cantoni”….
…per chi ancora non ci conosce auguriamo una piacevole “navigazione”, sperando di strapparvi anche qualche sorriso…
Il Presidente
Cari amici,
Con la presente siamo a sottoporre alla vostra cortese attenzione la possibilità di partecipazione all’evento della “Milano City Marathon 2012”, il giorno 15 aprile 2012, attraverso l’Associazione In Missione Onlus (conosciuta ai più come Amici del Sidamo).
Iscrivendovi alla Maratona o alla Staffetta di 4 elementi (anche misti), attraverso gli Amici del Sidamo – In Missione Onlus, donerete automaticamente una parte del costo di iscrizione ai poveri delle missioni di Etiopia ed Eritrea.
La nostra Associazione ha contribuito alla costruzione di diverse strutture e sostenuto numerosi programmi sanitari e sociali in Etiopia. Con questa nuova iniziativa presentata, vorremmo donare totalmente il frutto del nostro lavoro a progetti gestiti in loco da nostri volontari.
Per ogni informazione, riguardo alle iscrizioni della MCM2012, oppure, in merito ai nostri progetti ed alle nostre attività, è possibile contattarci all’indirizzo e-mail: ads.vime@gmail.com
Nell’attesa di un possibile Vostro gentile riscontro, cogliamo l’occasione per porgevi i nostri saluti.
Dai, Ganzissimi !!!
Ciao, purtroppo quest’anno non ho potuto partecipare alla vostra gara…. volevo sapere se fosse comunque possibile avere una delle vostre mitiche T-shirt di quest’anno, per accontentare una moglie a.cui piacciono molto. Pensavo di acquistarla pagando Il prezzo dell iscrizione…… Voi che ne dite, è possibile avere una taglia m da donna?
Grazie in anticipo, un saluto